Descrizione del prodotto
Prima sessione:
I partecipanti del corso apprenderanno come, quando e perché utilizzare la chirurgia computer guidata e i principi base che la compongono.
Attendendosi agli step di un flusso operativo codificato, a fronte di un ampio lavoro di progettazione e pianificazione, l’atto chirurgico sarà semplice e sicuro sia per il clinico che per il paziente, le complicanze intraoperatorie e post chirurgiche saranno ridotte al minimo.
Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito le competenze necessarie per poter scegliere un caso ideale per la chirurgia guidata e sapranno definire la tecnica giusta per eseguire la TCCB e poter passare alla progettazione virtuale. Saranno inoltre autonomi nell’eseguire le prime fasi del Flusso Operativo. Il percorso di apprendimento sarà supportato da foto e video di casi clinici step by step.
Ci sarà inoltre uno speech dell’Odt. Jacopo Giuliattini sulla tecnologia CAD.CAM.
Seconda sessione:
I partecipanti alla sezione avanzata dedicata alla chirurgia computer guidata diventeranno autonomi nell’affrontare ogni step che compone il Flusso Operativo.
Nella prima parte del corso avranno compreso quale tecnica scegliere per la produzione dei file digitali DICOM; nella seconda parte invece acquisiranno le competenze necessarie per l’importazione e la gestione dei file, dalla progettazione virtuale fino alla richiesta di produzione della mascherina chirurgica.
I partecipanti dovranno essere muniti di pc con le seguenti caratteristiche:
– Processore: Inter I5 o I7
– Ram: minimo 4GB (si consigliano 8GB)
– Hard Disk: 300-500 GB
– Scheda Video: consigliata una scheda della famiglia Nvidia GeForce
– Risoluzione Monitor: 1920 x 1080
– Sistema operativo: Windows 7 (64 bit), Windows 8 (6 bit), Windows 10
Per Installazione su MAC Macbook PRO 15’’ iMac sistema operativo:
– OS X (da Yosemite in avanti, per attivare hardware rendering)
Per installazione su IOS:
– iPad PRO, Iphone 7 Plus.
Terza sessione:
Nelle prime due sessioni i partecipanti hanno appreso i vari step che compongono il Flusso Operativo, hanno prodotto i file DICOM, li hanno importati su software e hanno progettato virtualmente l’intervento fino a chiedere al centro preposto la produzione della mascherina chirurgica.
In questa terza e ultima sessione, dopo essersi esercitati su modelli stereolitografici simulando l’inserimento degli impianti, avranno la possibilità di operare il proprio paziente in chirurgia computer guidata sotto la stretta osservazione e consulenza del Dott. Franco Quinti.
Metodo di pagamento e informazioni utili
Per il corso verranno accreditati 50 ECM e il prezzo è:
Medici: €3.000,00 + IVA
Tecnici: €600,00 + IVA
Una volta cliccato il pulsante “Acquista” e inserito il vostro indirizzo e-mail, riceverete il programma completo del corso con il modulo d’iscrizione da compilare e le coordinate bancarie dove effettuare il pagamento.
Masterclass di Chirurgia guidata
Inviare il download a: